Apartaments Villa Adriana

it en

APPARTAMENTI VILLA ISABELLA

Bianzone (Sondrio)

A partire da 300,00 € a settimana
Indirizzo: Via ai monti 17/a
Località: Valtellina
Tel.: +39 3385904590
Descrizione
 
Gallery
 
Servizi
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Contatti
 

VILLA ISABELLA è situata  a 7 km da Tirano al confine con la Svizzera, da dove parte il TRENINO ROSSO del Bernina, patrimonio Unesco.

30 km dalle piste di Bormio e 1 ora da Livigno o Sant Moritz  è un ideale punto di partenza per raggiungere tutte le località sciistiche della zona o per passeggiate in verdi vallate in estate .

Circondata da vigneti in zona soleggiata e tranquilla offre:

2 appartamenti  per uso turistico arredati  ognuno con 4/6  posti letto  composti da:

2 camere  matrimoniali  con bagno privato  
cucina abitabile e attrezzata  e  soggiorno con divano letto matrimoniale 

Terrazzo panoramico – giardino – 2 box

 

La villa è circondata da un grande giardino privato e un terrazzo/solarium panoramico.

A due passi dalla piazza del paese  con posta, banca , farmacia , bar, panificio,  latteria e pasticceria.
 

A cinque minuti dalla una  trattoria dove potete gustare i piatti tipici valtellinesi: pizzoccheri, sciat, salumi e formaggi accompagnati da vino valtellinese.

A 10 minuti dalla casa vinicola LA GATTA dove potete degustare e acquistare i vini tipici Valtellinesi.


CASA VINICOLA LA GATTA 
Visita la Casa Vinicola LA GATTA, a soli 5 minuti da Villa Isabella.

Informazioni:
La Gatta fu costruita intorno al 1500. L'imponente edificio non fu sempre una fattoria, bensì un convento domenicano, per molto tempo luogo di pellegrinaggio. Nel XVII secolo il convento fu abbandonato in seguito alle lotte nate dalla riforma protestante e all'occupazione dei Grigioni. Dovrebbe essere intorno al 1850 che la proprietà passa alla famiglia poschiavina Mascioni perché questa, nel 1957, ha celebrato il centenario della sua presenza in Valtellina. In questo periodo la Residenza Mascioni, chiamata ancora oggi dai vecchi “ La Gatta Mascioni ” risulta già trasformata in casa vinicola, essendo i nuovi proprietari dei viticoltori. 

Nel 1969 lo storico edificio fu messo in vendita e prontamente acquistato dalla Famiglia Triacca, che già dal 1897, aveva iniziato l'attività vitivinicola in Valtellina. Il vigneto circostante, con i suoi 13 ettari di superficie, costituisce il nucleo principale delle coltivazioni della Famiglia Triacca in Valtellina . L'ex convento La Gatta era ed è un luogo di pellegrinaggio: un tempo per i pellegrini, oggi per gli amanti del vino. La Casa Vinicola Triacca è un'azienda vinicola a conduzione familiare da ben quattro generazioni. La sede aziendale è situata in Svizzera, a Campascio in Valposchiavo. Sia i vigneti che le cantine si trovano nelle zone di produzione a denominazione di origine controllata (DOC/DOCG/IGT).

 ·   a 5 minuti dalla villa , una trattoria ……